La nostra Storia
Sapori in corso, una piccola realta’ nel centro citta’ di Castellammare di Stabia (NA). Dove tradizione ed innovazione trovano il giusto equilibrio dando vita ad una bottega in cui puoi sentirti comodamente a casa, senza sentirti di troppo, ma anzi uno di famiglia. Perché lo staff è proprio una famiglia!
La sig. Carmela in primis, colonna portante della bottega, lei è quella dall’occhio vigile che fa parte della seconda generazione di salumai nella famiglia. A primo impatto ti dà l’aria di una carabiniera, ma in realtà è dal cuore tenero, che vede tutti come suoi nipoti acquisiti.
A seguire, Carmine, l’ideatore di sapori in corso. Ha deciso di combinare il mestiere di famiglia, con l’innovazione del 21 secolo. È sempre alla ricerca dei prodotti migliori, gira fiere, e mercatini su e giù per l’Italia pur di trovare quel che cerca.
A vederlo, ti da l’aria troppo seria, ma in realtà è davvero un simpaticone!
E poi infine, la piccola di casa, Dalia. Giovane, e ambiziosa. È lei che cura il rapporto con la clientela. Con il suo sorriso e la sua gioiosità li conquista tutti… i clienti ovviamente! Parla diverse lingue, e grazie a ciò riusciamo ad accogliere nel miglior modo possibile i turisti che scelgono questa meravigliosa città come meta per le vacanze.
Perchè sceglierci ?
Catering
Ci siamo chiesti come riuscire a portare le nostre idee anche fuori dalla bottega, ed è così che nasce la nostra chicca: il Catering. Rendiamo unico ogni tipo di evento nella sua specie, personalizzandolo con tutte le richieste possibili, cercando di stupire sempre i nostri clienti e ospiti. Dal taglio a mano di un crudo italiano, ma perché non strafare e scegliere uno spagnolo? E perché non utilizzare i formaggi più particolari della nostra terra…? E se fossero francesi? Tentiamo di realizzare piccoli sogni, e lo facciamo con tanta passione e fantasia.
Riconoscimenti
I premi e i riconoscimenti del nostro duro lavoro.
- 2017IL GOLOSARIOIl Golosario, Guida alle cose buone d’italia, scrive di noi: “Boutique del gusto con un eccellente selezione di prodotti di alta qualità. Tante le referenze da Golosario: dal culatello di Zimbello al provolone del Monaco, dalle mozzarelle di bufala campana ai pomodorini del piennolo del Vesuvio, dalla pasta del Pastificio Gentile ai grissini di Mario Fongo. Con le loro specialità preparano anche saporiti panini e organizzano eventi e degustazioni.”
- 2017Slow Food ItaliaProclamato Locale del Buon Formaggio, da Slow Food Italia
- 2018Trip AdvisorCertificato di eccellenza rilasciato da Trip Advisor
- 2019La RepubblicaLa Repubblica, le Guide ai sapori e ai piaceri, scrive di noi: “La bottega di Carmine de Cristofaro, aiutato dalla mamma è una tana della bontà. Dal soffitto pendono salumi, formaggi e pomodorini del Piennolo gialli e rossi, appena entrati il sorriso di Carmine e i suoi sapori non possono che scatenare la felicità. Solo prodotti sceltissimi: crudo di Cinta Senese, mozzarella di bufala, provolone del Monaco, conciato romano, la cipolla di Giarratana insieme ai porcini, melanzane a funghetto peperoncini verdi di fiume, tutti abbinati splendidamente per formare panini indimenticabili. Pochi tavoli in cui appoggiarsi su sgabelli fatti di cassette di vino, quest’ultimo in vendita insieme ad olii, conserve, marmellate e pasta.”
- 2019Il GolosarioIl Golosario, Guida alle cose buone d’italia, scrive di noi: “ Boutique del gusto con un’eccellente selezioni di prodotti di alta qualità aperta dal 2015 nel centro di Castellammare. Tante le referenze del Golosario, che lo staff, estremamente gentile, saprà illustrarvi: dal culatello di Zimbello al provolone del Monaco, dalle mozzarelle di bufala campana ai pomodorini del Piennolo del Vesuvio, dalla pasta del Pastificio Gentile ai sughi di Amerigo 1934. Con le loro specialità preparano saporiti panini accompagnati da birre artigianali e ottimi vini e organizzano eventi e degustazioni.” Selezionata tra le migliori botteghe d’Italia, da Golosario.
- 2019Trip AdvisorCertificato di eccellenza rilasciato da Trip Advisor
- 2020La RepubblicaLa Repubblica, le Guide ai sapori e ai piaceri, scrive di noi: La riscoperta del buon cibo e dei sapori della terra, di una regione ricca di eccellenze e di una penisola che fa della cucina uno dei suoi capisaldi più longevi. Da qui parte la scommessa di Carmine de Cristofaro, che nel cuore di Castellammare di Stabia ha pochi anni aperto la sua bottega, un piccolo locale in cui sfilano eccellenze di prima scelta, specialità tipiche come le mozzarelle di bufala, salumi e formaggi di ogni tipo, provoloni e crudo di Cinta Senese, peperoncini e melanzane a funghetto, tutti abbinati a una vasta proposta di panini. Accompagnate il tutto con un buon calice di vino.”